A fine anno, i Sossanesi benemeriti e illustri

A Sossano ci conosciamo tutti? Ad esempio, sappiamo veramente chi sono i nostri vicini di casa o di quartiere?
In un paese come il nostro, noi crediamo che vada rafforzata la socialità e le relazioni tra i cittadini. La coesione è importante e permette di creare una rete di valide relazioni e aiuto reciproco.

Accade poi che certi nostri cittadini diventino “famosi” per aver compiuto qualche particolare impresa, ed è davvero utile che il paese lo sappia. A tal proposito, ci piace ricordare una lodevole iniziativa che veniva svolta tempo addietro: a fine anno, al teatro Aurora di Sossano si celebravano i “Sossanesi benemeriti o illustri“. L’Amministrazione comunale chiamava sul palco quei cittadini che nel corso dell’anno si erano distinti per meriti sportivi, sociali o personali, attribuendo loro un simbolico riconoscimento. Era un momento in cui si poteva apprezzare le gesta di nostri vicini di casa o di quartiere, felicitandosi del loro merito.

È questo l’augurio che facciamo per il 2019: abbiamo un bel paese e bella gente che merita di conoscersi ancora di più. Se lo faremo, sarà un paese ancora più sorprendente.

FELICE ANNO NUOVO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *