Auspici per il 2019


Il 2019 sarà un anno importante per Sossano, vale la pena iniziarlo con i migliori auspici. Sarebbe bello che ognuno si chiedesse: cosa posso fare quest’anno per il bene della nostra comunità? Noi mettiamo tra le priorità la collaborazione tra i cittadini: é più ricco un paese in cui la gente si ritrova per lavorare assieme su obiettivi comuni!
E così immaginiamo di ricreare quella complicità tra Sossanesi che può far rinascere entusiasmo e voglia di fare, che da qualche tempo a questa parte sembra assopita.
Ad esempio per l’assistenza ad anziani e bisognosi, per le attività ricreative e culturali e per progettare quelle infrastrutture che aiutino la mobilità e il lavoro. Abbiamo diverse proposte su questi temi, ci piacerà discuterle con voi.
Sossano ha bisogno anche di ritrovare l’orgoglio, a partire dagli eventi in paese e dalle tradizioni paesane, che possono recuperare l’importanza degli anni passati. Sul modello di quelle organizzate dalla Pro loco e da altre associazioni, che hanno lavorato sempre con molto impegno e ottimi risultati, contribuendo a promuovere l’immagine del paese e a creare comunità. E voi, quali auspici fate per quest’anno?

Una risposta a “Auspici per il 2019”

  1. Bisognerebbe fondare un comitato per la sicurezza. In molti comuni i cittadini collaborano tra loro per proteggersi dalla criminalità, a Sossano ognuno per se Dio per tutti.
    La stazione dei Carabinieri chiude alle 16.30: gli atti criminosi avvengono di notte e le pattuglie non sono sufficienti perché arrivano da Noventa o Lonigo. Fare una fusione con le stazioni di Campiglia e Noventa, con sede in quest’ultima, sarebbe più utile e ci sarebbero a disposizione più uomini e mezzi per un servizio notturno più efficace. I sindaci dei nostri comuni dovrebbero interessarsi, chiedendo al Comandante prov.le CC e al Prefetto un incontro per riunire le forze sul territorio e dare più sicurezza alle nostre comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *