I punti di forza di Sossano

Quali sono i motivi per cui il paese di Sossano è conosciuto? Quali caratteristiche lo rendono un paese degno di nota? Sarebbe interessante effettuare un sondaggio aperto ai cittadini, per sentire dalla loro voce quali peculiarità ci distinguono e ci rendono fieri del nostro territorio.
Nel sito del Comune di Sossano, per esempio, vi sono delle descrizioni sommarie che spiegano alcuni luoghi di interesse nel nostro paese, per chi vuole conoscerlo o visitarlo. È una discreta base di partenza, ma magari i nostri “punti di forza” possono essere resi noti con più efficacia, anche in chiave turistica. Così facendo, ad esempio i poli sportivi, il nostro Santo patrono e alcune località naturalistiche potrebbero attrarre molto interesse, generando una ricaduta positiva per le attività e la valorizzazione del paese. Cosa allora si può fare?
Ancora una volta guardiamo cosa accade attorno a noi. Il Comune di Villaga ha saputo utilizzare fondi europei e contributi regionali per realizzare il sito TerrediVillaga.it che raccoglie e promuove tutte le loro attrazioni. È un esempio di come un portale riesca a mostrare le ricchezze di un territorio, abbinando mete classiche di visita ad eventi che le fanno appositamente conoscere. A questo ci ispiriamo: potremmo farlo anche a Sossano?

Una risposta a “I punti di forza di Sossano”

  1. bellissimo il sito di Villaga, bellissime foto, viene voglia di andarci…
    Grande idea per Sossano, che non è da meno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *