Tutti pronti per la Magna e pedala?

Locandina della manifestazione

Diamo risalto a questa ulteriore iniziativa che dà lustro a Sossano e alle suggestioni che il nostro paese può offrire a sportivi e a chi magari per la prima volta mette piede nel nostro territorio. Una iniziativa che coniuga il piacere del movimento, degustazioni tipiche del nostro territorio e una finalità benefica davvero pregevole.

La Magna e Pedala é inoltre ancora una volta un esempio di come sia importante fare squadra: Comune, Amici di Villa Gazzetta, Lab 4 Sport, Valle Verde bike park e altri volontari collaborano con gli organizzatori della South Berica bike team, associazione che da anni organizza con impegno questa manifestazione ma che si occupa anche di gestire sentieri e altre iniziative per appassionati della Mountain bike. Altri Comuni inoltre cooperano alla promozione, pubblicizzando reciprocamente le tappe della rassegna.
Auguriamo il successo dell’iniziativa agli organizzatori, che hanno dovuto fare fronte alla mancanza delle cucine, adiacenti a Villa Gazzetta, per la preparazione dei ristori: sono necessari infatti nuovi requisiti di idoneità dei locali, da quando non vengono più gestiti dalla ex Pro loco. Fortunatamente la South Berica ha saputo rimediare con soluzioni alternative, che hanno richiesto uno sforzo ulteriore.

Serve quindi un progetto su come riutilizzare questi spazi in carico ora al Comune, idee ce ne sarebbero: una volta ristabilita l’idoneità dei locali, questi ambienti potrebbero ospitare corsi di cucina, feste di compleanno, iniziative ricreative sotto la supervisione di qualche associazione del paese a cui affidare la gestione, mettendoli così a disposizione di chi ne fa richiesta. Avete altre proposte da suggerire?

7 risposte a “Tutti pronti per la Magna e pedala?”

  1. Speriamo che questa manifestazione continui , Sossano a iniziato tante cose e poi si sono fermate , negli anni ottanta dalle gare di ciclocross , al teatro tenda con i Nomadi, alle sfilate di moda ( credo per primo ad iniziare ) al mondale ciclismo amatori , gare di allievi con finale monte della Croce e altre manifestazioni che non hanno avuto piu seguito . Perche ? dal mio punto di vista manca un po di stare assieme e unirsi si possono fare belle cose ,avendo impianti sportivi ed altre attrative monte , san Teobaldo .

  2. Buongiorno Amici
    tra le tante manifestazioni sportive della provincia, e noi ne “vediamo” molte, questa è la più bella. Dove si coniuga, sport, pancia,divertimento e “allegria” noi ci saremo sicuramente. Croce Berica

  3. Per le feste di compleanno non credo sia idoneo un locale destinato e soprattutto attrezzato a cucina, vedo molto più adatta la sala del Noi!
    Le altre iniziative da voi citate in effetti si son viste organizzare in passato.
    Che tempi prevedete per la ristabilire l’idoneità?

    1. Buongiorno Mary,
      in questa fase non possiamo dare tempistiche, non essendo amministratori. Stiamo prendendo atto delle criticità in paese e pensando ad alcune soluzioni per risolverle, discutendone con i Sossanesi. Ogni opinione è importante.

      1. Capisco: l’immediatezza del dire, da fuori, verso la complessità del fare, quando si è “dentro”.
        È chiaro, grazie. Saluti

        1. nessuno pensa che sia facile o che ci siano ricette magiche, ma quando c’è un problema bisogna pensare a delle soluzioni, o almeno questo è il nostro modo di vedere le cose.

I commenti sono chiusi.