Sviluppo del lavoro

Cosa fare per le attività produttive in paese? A volte basta poco: l’ascolto.

Prima di presentare ufficialmente il nostro programma, negli ultimi mesi abbiamo tenuto 3 incontri con imprenditori presenti a Sossano, a titolo di confronto sulle misure necessarie in paese. Ciò che proponiamo va nella direzione di assecondare le imprese, che danno lavoro alle famiglie e favoriscono l’economia:

1. APPUNTAMENTI PERIODICI DI CONFRONTO con le categorie economiche. Pensiamo che opere pubbliche, interventi di viabilità, progetti di sviluppo vadano concordati con gli imprenditori: non solo per curare, anche per prevenire problematiche che nel tempo possono emergere.

2. L’istituzione di un “FONDO DI SVILUPPO” a supporto delle aziende supportata dagli Istituti di credito, per accedere più agevolmente a prestiti, incrementare la propria capacità economica e favorire sviluppo e occupazione.

3. STIMOLARE LE ATTIVITÀ ECONOMICHE con eventi in paese. Abbiamo strutture sportive, luoghi di svago, punti di interesse turistico su cui investire per portare gente a Sossano. Prepariamo il terreno per rendere il nostro paese più attraente!

4. RIQUALIFICAZIONE EDIFICI inutilizzati o sfitti. Non sono un bel biglietto da visita in paese: metteremo la nostra capacità di dialogo con i proprietari per accordare l’avvio di nuove attività produttive.

Leggi inoltre altre iniziative qui:

http://www.sossanolab.it/programma/#SVILUPPO-DEL-LAVORO-E-ADEGUAMENTO-DELLA-VIABILITA