Ciclopista tra la Treviso-Ostiglia e Toara

Articolo dal Giornale di Vicenza del 8/11/2019

Riprendiamo questo articolo apparso nei giorni scorsi sul Giornale di Vicenza e che interessa il Comune di Villaga, in particolare la frazione di Toara a noi vicina. Dovrà essere riprogettato il percorso ciclopedonale che collega il tracciato della futura ciclabile Treviso-Ostiglia, che permetterà inoltre di collegare gli abitati di Belvedere e Toara.

La notizia non è tanto la variazione che dovrà essere effettuata al progetto (di cui avevamo parlato in questo articolo , quanto il fatto che entro l’estate 2020 nel territorio comunale di Villaga questo collegamento permetterà di connettere meglio due frazioni del paese e di consentire a visitatori di godere delle bellezze paesaggistiche della zona.

Questa iniziativa porta a riflettere come le ciclabili siano un investimento importante, di cui anche Sossano dovrebbe tenere conto vista la doppia utilità: saranno sempre più le vie di transito dei turisti, oltre che comodi collegamenti per i cittadini. E se i Comuni attorno a noi da tempo hanno saputo programmare tali interventi, speriamo che anche Sossano non sia da meno per non perdere attrattività rispetto ai territori vicini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *