Ex cucina proloco: quale piano?

Tutti abbiamo presente lo stabile a fianco di Villa Gazzetta, adibito a cucina e utilizzato in passato dalla Pro loco per la preparazione di degustazioni, prevalentemente durante la sagra di Sossano. Da quando la Pro loco ha cessato l’attività, la cucina necessita di essere revisionata ed è attualmente inutilizzabile per tale funzione.
Recentemente l’Amministrazione comunale con propria determina (link al documento) ha affidato l’incarico a una ditta esterna per verificare la messa a norma della cucina. C’è quindi la volontà di capire quali interventi si rendano necessari: ci auguriamo con la prospettiva di rimettere presto in funzione questi ambienti, che sarebbe un peccato rimanessero inservibili.
Dovremmo pensare che questi spazi sono del Comune, cioè di tutti i cittadini: si potrebbe ragionare assieme su come adibire questo ambiente per un utilizzo più esteso. Nella scorsa primavera avevamo avanzato alcune proposte qui: è nell’interesse di tutti favorire delle soluzioni, per tornare a rendere questi spazi utili alla comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *