Serata di riflessione sulla convivenza con le malattie – Lilt

L’associazione LILT – sezione di Sossano, con il patrocinio del Comune, organizza per venerdì 22 novembre ore 20.45 una meritevole serata sul tema della prevenzione e cura delle patologie tumorali. Ospite dell’iniziativa, lo scrittore Andrea Spinelli autore del libro “Se cammino vivo – se di cancro si muore, pur si vive” che verrà presentato durante la serata.

“Sono arrivato fino all’oceano a piedi e ho un cancro inoperabile. L’ho gridato davanti all’Atlantico e l’oceano mi ha risposto. Mi ha detto: sei un pazzo, ma non ti fermare”. Con queste parole l’autore introdurrà il tema del cammino, fisico e metaforico, che ogni paziente oncologico si trova a fare per fronteggiare la propria malattia. Una serata motivazionale per comprendere come rimanere in equilibrio, anche mediante lunghi itinerari che l’autore ha affrontato da quando ha scoperto il suo malanno.

Pregevoli iniziative come queste, dedicate alla riflessione di come si debba convivere con la malattia e affrontare un viaggio anche dentro se stessi. Questa come altre serate divulgative meriterebbero di essere rese note con una comunicazione più estesa ai cittadini: ne facciamo quindi promozione anche mediante i nostri canali.