Buoni spesa a favore dei cittadini bisognosi

Immagine dal sito del Comune di Sossano

Sul sito del Comune di Sossano vengono date informazioni in merito alle risorse economiche assegnate dal Governo, con ordinanza della Protezione Civile, attraverso “buoni spesa” per l’acquisto di beni di prima necessità. A beneficiarne dovranno essere i “nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.”

Al Comune di Sossano sono stati assegnati € 26.814,33 che andranno distribuiti a favore dei cittadini più bisognosi, secondo i criteri stabiliti dall’Amministrazione comunale in questa Delibera di Giunta. Chi volesse ottenere tali aiuti economici potrà farne già richiesta rivolgendo domanda all’Ufficio Servizi sociali, scaricando il modulo dal sito del Comune, inviandola all’indirizzo assistentesociale@comune.sossano.vi.it, aggiungendo gli allegati necessari e attendendo di sapere se verrà accolta.

Una procedura laboriosa, che necessita di essere fatta conoscere in maniera più estesa: ne diamo intanto comunicazione invitando, chi può, a consultare l’informativa a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *