Una statua per il palazzetto: ce n’è davvero bisogno?

Il basamento a fianco del palazzetto dove verrà installata la statua

L’Amministrazione comunale sta procedendo all’installazione di una statua con leone alato, nell’aiuola a fianco del palazzetto dello sport di Sossano, che è stato intitolato a San Marco. Lo veniamo a sapere mediante determina dell’Unione dei Comuni, datata ancora dicembre 2018, e per il fatto che è stata poco tempo fa realizzato il basamento che ospiterà la colonna portante.
Come minoranza Sossano Lab riteniamo che questa spesa di 16.787€ senza contare le ulteriori spese per il completamento dell’opera, sia inopportuna. Abbiamo perciò presentato al Sindaco di Sossano questa interrogazione in cui chiediamo tra l’altro:

  • spiegazione di un simile intervento di spesa
  • di sapere se i fondi sono tutti a carico del nostro comune
  • se non era prioritario sistemare le aree sportive attorno al palazzetto, che hanno gravi mancanze (come gli spogliatoi al velodromo)
  • se oltre a fare la statua migliorerà anche la gestione e manutenzione del palazzetto.

Pensiamo anche che il palazzetto intitolato a San Marco, che fa riferimento ad un simbolo della regione Veneto, avrebbe potuto avere anche qualche riferimento più diretto all’identità del nostro paese.

Soprattutto crediamo che proprio attorno all’area del palazzetto, dove si concentrano diversi impianti sportivi e da cui partono i percorsi che salgono sul colle, fossero necessari ben altri interventi spesso sollecitati al Comune dai cittadini stessi di Sossano.

5 risposte a “Una statua per il palazzetto: ce n’è davvero bisogno?”

  1. Ringrazio il gruppo di minoranza Sossano Lab per il lavoro che sta svolgendo in modo corretto e per niente polemico. Con la giusta misura utile per conoscere ciò che succede nel nostro paese e quali premesse ci sono alla base delle scelte amministrative.
    Un esempio è la risposta del sindaco all’interrogazione sui lavori fatti lunga la strada da San Michele verso Pezzamala.

    1. Grazie Raffaele, questo infatti è il nostro intento e lo scopo della minoranza. Cercheremo sempre di mettere all’attenzione della popolazione temi che riteniamo importanti per il nostro paese.

    2. Grazie Bruno. Proviamo a rendere più partecipi i cittadini su diverse cose che accadono in paese e che meriterebbero maggiore attenzione.

  2. Già fatta segnalazione di manutenzione
    stradella tra palazzetto e via Cavour.
    Risposta: non è una priorità, ma verrà sistemata. Non si sa quando.
    Prima il Leone.

I commenti sono chiusi.