Area Camper e lavaggio Mountain Bike, a che punto siamo?

Lo stato dell’area attrezzata a camper dietro gli impianti sportivi, ferma da più di un anno

Nella primavera del 2019 l’intera zona tra le vie Aldo Moro e Pigafetta in zona Costa, a fianco del velodromo e degli impianti sportivi, è stata oggetto di riqualificazione con la realizzazione di un’ampia area destinata a parcheggi. A completamento dei lavori di ristrutturazione era in programma anche un’area attrezzata a camper e un punto di assistenza per mountain bike, di cui vediamo però solo una traccia: l’attuale Amministrazione, in continuità con la precedente, ha inoltre dichiarato il valore “turistico e di promozione del territorio” delle due azioni.
È doveroso quindi chiedersi perché questi due interventi siano stati solo avviati e non più realizzati: le transenne collocate da più di un anno testimoniano che i lavori sono fermi e tali opere erano già in previsione nel precedente mandato amministrativo.
Siamo in piena stagione favorevole alla frequentazione di sportivi e visitatori dei Colli Berici e questi due interventi risulterebbero opportuni. Perciò, se le intenzioni sono rimaste le stesse, ricordiamo ancora una volta l’opportunità di sfruttare i bandi pubblici attualmente in essere per la conclusione di tali interventi.
Rinnoviamo il nostro desiderio di vedere realizzate queste promesse a beneficio di camperisti e mountain bikers, e che tali opere non rimangano incompiute. Suggeriamo inoltre a titolo di esempio un ricovero bici con attrezzatura e punto di ricarica, realizzata a Ponso di Este. Una interessante iniziativa che si potrebbe replicare anche nel nostro paese.

Punto di assistenza bici con ricarica e-bike a Ponso di Este

Una risposta a “Area Camper e lavaggio Mountain Bike, a che punto siamo?”

I commenti sono chiusi.