Incroci di Sossano

Il semaforo in circonvallazione a Sossano

Recentemente l’impianto semaforico di Sossano, posto all’incrocio principale del paese tra via Ca’ Berta, San Sepolcro, Seccalegno e Circonvallazione, è stato oggetto di un intervento di spesa per una necessaria manutenzione.
Un altro incrocio, quello tra la SP8 e la strada intercomunale tra Via Monticelli e via Longhe, sarà oggetto di un prossimo intervento per garantire una maggiore sicurezza dei veicoli in entrata e uscita.
Prendiamo spunto da questi due provvedimenti per richiamare l’attenzione sul tema importante della viabilità a Sossano: altri incroci meritano attenzione, in particolare il delicato attraversamento della circonvallazione per andare in zona Sajanega e altri ancora (ne avevamo parlato in questo articolo).
Sono diversi i punti critici in paese: sia sulle strade interne (ad esempio in via Roma, in centro a Sossano, andrebbero posti dei dissuasori di velocità) sia sulle strade provinciali. Per quest’ultimo ambito, il Sindaco si è impegnato a chiedere alla Provincia di Vicenza che si faccia carico delle opere da realizzare: sarebbe interessante sapere quali interventi sono stati richiesti e quali rimedi sono previsti per migliorare la sicurezza stradale a Sossano.