Contributi dalla provincia di Vicenza: nuove risorse per i comuni

Video sul piano di investimenti della provincia di Vicenza

Questo videoclip promosso e realizzato dalla Provincia di Vicenza rende noto il programma di investimenti che l’Ente prevede di avviare nel triennio 2020-2022. È l’esito del bilancio di previsione triennale della Provincia, approvato lo scorso 3 febbraio, di cui tutti e in particolare i Comuni devono essere consapevoli: costituisce un importante fondo a sostegno di opere pubbliche e interventi strutturali di cui spesso i territori hanno bisogno.

Dal momento che sono soldi messi a disposizione delle Amministrazioni comunali e a supporto della loro capacità progettuale ed operativa, diventano occasioni da non perdere: a dimostrazione che esistono forme di finanziamento, a sostegno delle diverse opere che vorremmo vedere realizzate anche a Sossano.

I contributi sono finalizzati a interventi di difesa del suolo, edilizia scolastica, viabilità: questo potrebbe essere l’aiuto economico da sfruttare, ad esempio, per il miglioramento degli impianti sportivi o la sistemazione di incroci pericolosi con  la realizzazione di rotatorie.

Auspichiamo perciò che questa opportunità venga colta dall’Amministrazione comunale, e che si presentino con coraggio i progetti e le relative richieste di finanziamento alla Provincia: per fare in modo che questi contributi arrivino anche nel Basso vicentino, non solo presso altri territori provinciali o a esclusivo vantaggio di altri Comuni a noi vicini.