Evento nazionale di danza a Sossano

La locandina dell’evento

Al palazzetto dello sport di Sossano, nel weekend tra sabato 22 e 23 febbraio, verrà ospitata una gara del concorso nazionale di danze latino americane e altre danze.

Facciamo i complimenti al Comune di Sossano che ha saputo cogliere questa opportunità, valorizzando la nostra più importante struttura sportiva e animando il mese di febbraio con una manifestazione cui si potrà partecipare gratuitamente.

Più in generale va compresa la potenzialità che il palazzetto può avere nell’ospitare eventi collettivi di ampio interesse, dal momento che l’edificio a suo tempo è stato concepito e costruito non solo per tenere eventi sportivi (partite di calcetto, pallavolo, basket e altri sport) ma proprio anche per accogliere altre manifestazioni, come ad esempio spettacoli o intrattenimenti. I nostri impianti sportivi andrebbero sicuramente promossi, per attirare iniziative di spessore che Sossano meriterebbe di avere.

Consideriamo poi che i partecipanti al concorso nazionale di danze hanno necessità di fermarsi e l’organizzazione favorisce una convenzione con un ristorante/hotel di Grumolo delle Abbadesse. Spiace che da noi non esistano ancora strutture ricettive in grado di ospitare chi si ferma nel nostro territorio, ma cosa potrebbe essere il nostro paese, se fosse in grado di essere maggiormente attrattivo verso visitatori che partono da lontano?

retro della locandina