Al velodromo si muove qualcosa

L’articolo pubblicato sul notiziario cartaceo SossanoLab News del 12-2019

Recentemente alcuni responsabili delle società ciclistiche in paese hanno avuto un incontro con il Sindaco e con l’assessore alle Politiche Sociali – Protezione Civile, per comprendere quali soluzioni avviare congiuntamente al velodromo di Sossano.

Già nel notiziario Sossano Lab news del dicembre scorso, come minoranza avevamo fatto presente che quest’area ha bisogno di interventi, per rendere più efficiente e attraente il polo sportivo agli occhi di potenziali utilizzatori provenienti da altri paesi.

L’incontro è stato finalizzato a studiare la realizzazione di adeguati spogliatoi per il velodromo e un bike park nell’area verde che dal velodromo sale verso il monte, sulla base dei progetti già presentati dalla minoranza Sossano Lab nell’autunno scorso. L’Amministrazione si è dimostrata favorevole, aprendo alla possibilità di concretizzare questi due interventi, in particolare adibendo il magazzino della ex proloco a gli spogliatoi con servizi igienici. 

Ci fa piacere questo positivo riscontro per la realizzazione delle opere da tempo attese presso il velodromo. Auspichiamo quindi che il Comune avvii presto questi interventi, ammodernando gli impianti del ciclismo, magari grazie a contributi pubblici previsti dalla Regione, che contiamo possano finalmente giungere anche a Sossano.